Iscriviti alla newsletter

  • Testimonianza sul Rebirthing Transpersonale

    Testimonianza sul Rebirthing Transpersonale

    Una testimonianza del seminario di Rebirthing Transpersonale

    Seminario Rebirthing Transpersonale

    Seminario Rebirthing Transpersonale

    E’ stata una mattinata emozionante, in cui per tre ore i partecipanti hanno avuto la possibilità di esplorare stati alterati di coscienza tramite il respiro circolare, attraverso l’aiuto della guida e della musica scelta per facilitare il respiro e l’esperienza.

    Affidarsi al respiro circolare permette di liberare tensioni e angosce e schemi mentali inconsci, profondi e limitanti nati da traumi inconsci prenatali, perinatali, post natali e risalenti a fasi della vita dove ancora il sistema nervoso non poteva registrare con chiarezza ricordi e avvenimenti.

    Emozioni profonde sono state liberate, alleggerendo quindi corpo e coscienza, e liberando energie rese così disponibili per il perseguimento di obiettivi positivi di vita.

    Questo è un lavoro che aumenta la capacità delle persone di provare compassione, leggerezza nella vita di tutti i giorni, energia e contentezza – si ispira a lavori taoisti, dello yoga, di Tradizioni antiche che si ponevano e si pongono l’obiettivo di sollevare il velo che ci separa dalla nostra realtà interiore e dall’essenza delle cose.

    Nello Yoga si dice che i lavori con la respirazione consentono di avere un controllo della mente più efficace e profondo ed inoltre opportune tecniche consentono anche di integrare – sempre secondo questa tradizione filosofica – il proprio karma con più velocità, prima che i semi possano germogliare e produrre esperienze e vissuti che potrebbero appesantire il proprio percorso di liberazione.

    Dal punto di vista psicologico possiamo dire che i lavori di respiro, nella mia esperienza, consentono di accelerare il cambiamento personale e rendere più efficace e rapida una psicoterapia.

    Attendo nei prossimi giorni un feedback dai partecipanti che avrò cura di raccogliere in questa pagina.

    Per il resto vi rimando agli scritti di Stanislav Grof e al prossimo seminario di 1° livello che si terrà domenica 19 novembre e al seminario di yoga Himalayano intensivo che si terrà sabato 18 novembre e a Eolos 2° livello – Rebirthing Transpersonale sabato 25 novembre.

    QUI UNA DESCRIZIONE DEL SEMINARIO DI 2° LIVELLO

    Alessandro

     

Leave a reply

Cancel reply